Corso AGGIORNAMENTO addetti all'ANTINCENDIO Rischio BASSO e MEDIO
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso AGGIORNAMENTO addetti all’ANTINCENDIO Rischio BASSO e MEDIO

11 Dicembre

Corso AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO Rischio BASSO-MEDIO

iscrizione entro: 04 DICEMBRE 2020

inizio corso: 11 DICEMBRE 2020

 

A CHI E DESTINATO IL CORSO

Il D.Lgs. 81/08 e ss.mm. e il D.M. 10.03.1998 prevedono che il Datore di Lavoro, in base alla tipologia ed alle dimensioni dell’azienda, debba nominare e formare i lavoratori incaricati di gestire le situazioni di emergenza e di principio di incendio che potrebbero verificarsi durante il lavoro.

Per la mancata formazione, le sanzioni previste per il datore di lavoro e dirigente corrispondono all’arresto da due a quattro mesi o all’ammenda da € 1.315,20 a € 5.699,20.

Gli addetti incaricati dovranno essere opportunamente FORMATI ed effettuare un AGGIORNAMENTO della formazione acquisita.

Le aziende possono essere classificate in tre gruppi:

  1. Rischio BASSO 
    Rientrano in tale categoria attività come negozi di vendita al dettaglio, pubblici esercizi, uffici e piccole attività commerciali, studi professionali, ecc. dove, in generale, sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono scarsa possibilità di sviluppo di focolai e ove non sussistono probabilità di propagazione delle fiamme.
  2. Rischio MEDIO
    Rientrano in tale categoria di attività, i luoghi di lavoro compresi nell’allegato al D.P.R. 151/2011 per le attività soggette al rilascio del Certificato Prevenzione Incendi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di  esercizio  che  possono  favorire  lo  sviluppo  di  incendi,  ma  nei  quali,  in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.
  3. Rischio ELEVATO
    Rientrano in tale categoria di attività le industrie e i depositi considerati a rischio di incidente rilevante, fabbriche e depositi di esplosivi, centrali termoelettriche, depositi al chiuso di materiali combustibili aventi superficie > 20000 m2, alberghi con oltre 200 posti letto, ospedali, case di cura e ricovero per anziani, scuole di ogni ordine e grado con oltre 1000 persone presenti, uffici con oltre 1000 dipendenti, ecc. in cui per presenza di sostanze altamente infiammabili e/o per le condizioni locali e/o di esercizio sussistono notevoli probabilità di sviluppo di incendi e nella fase iniziale sussistono forti probabilità di propagazione delle fiamme, ovvero non è possibile la classificazione come luogo a rischio di incendio basso o medio.

Qualora l’attività rientri nell’elenco dell’allego X del 10/03/1998, per le quali è previsto che i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, conseguano l’Attestato di Idoneità Tecnica di cui all’articolo 3 della Legge 28 novembre 1996, n. 609, lo studio Aerreuno può assistere l’azienda per l’organizzazione dell’Esame di Idoneità Tecnica presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

 

Il corso si terrà presso Studio Aerreuno S.r.l. secondo il seguente calendario:

  1. Corso di Aggiornamento per addetti all’Antincendio Rischio Basso di 2 ore il giorno 11 Dicembre 2020 dalle 16.30 alle 18.30;
  2. Corso di Aggiornamento per addetti all’Antincendio Rischio Medio di 5 ore il giorno 12 Dicembre 2020 dalle 08.00 alle 13.00;

 

IMPORTANTE: Il seguente corso è stato inserito nelle offerte formative soggette ad agevolazioni destinate agli associati Unilavoro PMI Verona.

Iscriviti per conoscere le scontistiche riservate e approfittare della promozione.

    Richiesta informazioni

     

    CORSO

    Nome e Cognome *

    email *

    Telefono*

    Richiesta

    Privacy*
    acconsento al trattamento dei dati (vedi Privacy)

    Risolvi *

    Luogo

    Studio Aerreuno
    Viale Postumia 58/A (palazzo Euronics)
    Villafranca di Verona, Vr 37069
    Telefono:
    +39 045 7901403
    Sito web:
    http://www.aerreuno.it

    Organizzatore

    Aerreuno S.r.l.
    Telefono:
    +39 045 7901403
    Email:
    info@aerreuno.it
    Sito web:
    http://www.aerreuno.it