Corso SEGNALETICA STRADALE, corso sicurezza sul lavoro verona
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso SEGNALETICA STRADALE e Aggiornamenti

23 Agosto 2018

A CHI E’ DESTINATO IL CORSO

In riferimento all’art 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. in merito alla formazione dei lavoratori, il Datore di Lavoro, deve formare gli operatori incaricati dell’apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgano in presenza di traffico veicolare e i preposti incaricati alle attività’ di pianificazione, controllo e della gestione operativa degli interventi secondo i contenuti e le modalità indicate nel Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013.

Gli addetti incaricati dovranno essere FORMATI ed effettuare l’AGGIORNAMENTO ogni 4 ANNI per mezzo di un corso teorico-pratico di durata minima di 3 ore.

L’Associazione Conflavoro PMI è individuato ope legis, come SOGGETTO FORMATORE ai sensi del Decreto Interministeriale e tramite lo studio Aerreuno S.r.l. (CFPT di diretta emanazione dell’Ente Bilaterale delle Piccole Medie Imprese, con numero di Accreditamento EB00F 131), organizza tali corsi.

Per la mancata formazione, le sanzioni previste per il datore di lavoro corrispondono a arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.315,20 a 5.699,20 euro.

CORSO COMPLETO E AGGIORNAMENTO

Il Decreto Interministeriale, prevede una formazione per gli operatori ed una formazione per i preposti, di seguito dettagliata.

I Corsi OPERATORI hanno una durata pari a:

  08 ore per il Corso COMPLETO 
 03 ore per il Corso di AGGIORNAMENTO

I Corsi PREPOSTI hanno una durata pari a:

  12 ore per il Corso COMPLETO
03 ore per il Corso di AGGIORNAMENTO

NOTA: PER ENTRAMBI I CORSI L’AGGIORNAMENTO VA EFFETTUATO OGNI 4 ANNI.

Il corso di svolgerà secondo le indicazioni ed argomenti previsti nel Decreto Interministeriale del 04/03/2014, prevedendo lezioni giuridiche, teoriche e pratiche con l’utilizzo delle Vs segnaletica per cantieri stradali conformi alle caratteristiche di cui all’art. 3 del “disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo” approvato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti del 10 luglio 2002.

Le lezioni Giuridiche e Teoriche, così come richiesto dal Decreto, possono essere effettuate con un massimo di 25 partecipanti.

Le lezioni Pratiche, così come richiesto dal Decreto dovranno essere effettuate in gruppi di massimo 6 partecipanti, per ogni docente/co-docente.

Durante le sessioni formative pratiche ciascun partecipante dovrà essere dotato obbligatoriamente dei propri DPI (calzature di sicurezza con puntale rinforzato con livello di protezione minimo S1, guanti contro rischi meccanici e giubbino di alta visibilità).
     
Tutti i partecipanti devono essere perfettamente in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

LUOGO DEL CORSO E MODALITA’  DI ISCRIZIONE

Lo studio Aerreuno può organizzare il suddetto corso anche presso la vostra sede.

Il materiale didattico utilizzato dai docenti nell’esposizione ed eventuali approfondimenti degli argomenti affrontati verranno inviati in formato digitale all’indirizzo mail del referente aziendale indicato in fase di iscrizione, tale materiale costituirà supporto per il compito assegnato.

Al termine del percorso formativo, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria da effettuarsi con test e verrà rilasciato regolare Attestato di Frequenza.

IMPORTANTE: Il seguente corso è stato inserito nelle offerte formative soggette ad agevolazioni destinate agli associati Conflavoro PMI Verona. Iscriviti per conoscere le scontistiche riservate e approfittare della promozione.

Per informazioni e preventivi puoi CONTATTARE i nostri UFFICI.

Richiesta informazioni

 

CORSO

Nome e Cognome *

email *

Telefono*

Richiesta

Privacy*
acconsento al trattamento dei dati (vedi Privacy)

Risolvi *

Dettagli

Data:
23 Agosto 2018
Categoria Evento:

Luogo

Studio Aerreuno
Viale Postumia 58/A (palazzo Euronics)
Villafranca di Verona, Vr 37069
Telefono:
+39 045 7901403
Sito web:
http://www.aerreuno.it

Organizzatore

Aerreuno S.r.l.
Telefono:
+39 045 7901403
Email:
info@aerreuno.it
Sito web:
http://www.aerreuno.it