Corso SPAZI CONFINATI e AGGIORNAMENTO - Aerreuno S.r.l.
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso SPAZI CONFINATI e AGGIORNAMENTO

29 Aprile

Corso SPAZI CONFINATI e AGGIORNAMENTO

iscrizione entro: 27/04/2021
inizio corso: 29/04/2021

A CHI E DESTINATO IL CORSO

Il corso è quindi destinato a tutti i lavoratori che operano in ambienti sospetti di inquinamento o spazi confinati e che necessitano della formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.P.R. 177/11 che impone alle imprese e ai lavoratori autonomi l’obbligo di procedere a specifica formazione e addestramento di tutto il personale che opera in detti spazi.

Il D.P.R. 177/2011 prevede infatti che qualsiasi attività lavorativa nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati, può essere svolta unicamente da personale, ivi compresi il datore di lavoro (ove impiegato per attività lavorative in tali ambienti) e i lavoratori autonomi, opportunamente formati, relativamente ai fattori di rischio propri di tali attività, oggetto di verifica di apprendimento e aggiornamento.

Il personale dovrà inoltre essere sottoposto ad attività di addestramento relativamente all’uso corretto di dispositivi, strumentazione e attrezzature (idonei alla prevenzione dei rischi propri delle attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinati) e all’applicazione di procedure di sicurezza coerentemente con le previsioni di cui agli art. 66 e 121 e all’allegato IV, punto 3 del D.Lgs. 81/2008 s.m.i.

LE SANZIONI

Per la mancata formazione, le sanzioni previste per il datore di lavoro e dirigente corrispondono all’arresto da due a quattro mesi o ammenda da € 1.315,20 a € 5.699,20.

CORSO COMPLETO e AGGIORNAMENTO

La formazione e l’addestramento sarà mirata esclusivamente alle condizioni e modalità operative e di soccorso definite dall’azienda, sulla base della propria valutazione dei rischi che dovranno essere comunicate a cura dell’azienda in fase di pianificazione del corso.

Pertanto la struttura e la durata del corso saranno definite sulla scorta delle tipologie di lavorazioni svolte e delle misure di emergenza/evacuazione previste anche in relazione ai DPI e strumenti in dotazione/necessari.

Tutti i partecipanti devono essere perfettamente in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

    Richiesta informazioni

     

    CORSO
    [dynamictext corso readonly "CF7_get_post_var key='title'"]

    Nome e Cognome *

    email *

    Telefono*

    Richiesta

    Privacy*
    acconsento al trattamento dei dati (vedi Privacy)

    Risolvi *

    Dettagli

    Data:
    29 Aprile
    Categoria Evento:
    Tag Evento:
    , ,

    Luogo

    Studio Essepi
    Via dell’Industria 1
    Lugagnano di Sona (VR), VR 37060 Italia

    Organizzatore

    Aerreuno S.r.l.
    Telefono:
    +39 045 7901403
    Email:
    info@aerreuno.it
    Sito web:
    http://www.aerreuno.it