SISTRI – Pagamento del contributo annuale 2018

hai tempo fino al 30 aprile!

Ti vogliamo ricordare che ENTRO IL 30 APRILE 2018 va effettuato il pagamento del Contributo annuale 2018 per i soggetti obbligati all’iscrizione al SISTRI.

L’omesso pagamento del contributo annuale del SISTRI è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da €uro 15.500,00 a €uro 93.000,00, ridotta del 50% fino al 31/12/2018.

SOGGETTI OBBLIGATI

Ai sensi della normativa vigente sono tenuti ad aderire al SISTRI, e di conseguenza versare il canone 2018, i seguenti soggetti (clicca su Soggetti obbligati):

• ENTI E IMPRESE PRODUTTORI INIZIALI DI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI CON PIÙ DI DIECI DIPENDENTI.

• TRASPORTATORI A TITOLO PROFESSIONALE DI RIFIUTI PERICOLOSI. Si intendono per tali gli enti o le imprese che raccolgono o trasportano, a titolo professionale, rifiuti speciali pericolosi prodotti da terzi.

• TRASPORTATORI IN CONTO PROPRIO DI RIFIUTI PERICOLOSI. Si intendono per tali le imprese e gli enti che trasportano i rifiuti pericolosi da loro stessi prodotti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in categoria 5 o, se iscritti in categoria 2-bis, solo quando obbligati ad aderire come produttori (con più di dieci dipendenti).


• GESTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI. Si intendono per tali gli enti o le imprese che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti urbani pericolosi e speciali pericolosi.

• OPERATORI DEL TRASPORTO INTERMODALE.


• ENTI E IMPRESE CHE EFFETTUANO LA RACCOLTA, IL TRASPORTO, IL RECUPERO, LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI NELLA REGIONE CAMPANIA. Si intendono per tali i Comuni, le imprese di trasporto e gli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti urbani ubicati nel territorio della regione Campania, ed i centri di raccolta comunali o intercomunali localizzati nel territorio della regione Campania.

Per il calcolo del contributo annuale 2018 da versare, si può procedere come segue:

1. con la chiavetta USB del SISTRI accedi al portale SISTRI digitando le tue credenziali;
2. vai in GESTIONE AZIENDA, entra nella pagina PAGAMENTI e, nella sezione CONTRIBUTI ANNUALI, clicca sul pulsante CREA PRATICA in corrispondenza della riga “Pagamento del contributo annuale 2018”;
3. cliccando infine su STAMPA si genera un file PDF con indicato il contributo da versare.

Dopo aver effettuato il pagamento con le modalità indicate al seguente link (modalità di pagamento SISTRI), la copia del versamento deve essere caricata sul portale SISTRI, sempre accedendo alla sezione GESTIONE AZIENDA.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Prima di effettuare le operazioni per il pagamento, si consiglia di verificare la propria posizione, in merito alle attività per le quali si è iscritti al SISTRI, effettuando la variazione/cancellazione delle eventuali attività non più soggette, accedendo alla pagina GESTIONE AZIENDA.

Servizio di assistenza per l’eventuale VARIAZIONE/ CANCELLAZIONE

Lo studio Aerreuno si rende disponibile ad effettuare l’eventuale variazione/cancellazione delle attività non più soggette al SISTRI, presso i ns. uffici in Viale Postumia, 58/A a Villafranca di Verona (previo appuntamento) o da remoto, con il seguente tariffario:

Azienda associata a Conflavoro PMI Verona:
Euro 45,00 ogni unità locale

Azienda NON associata a Conflavoro PMI Verona:
Euro 90,00 ogni unità locale

I costi sono da intendersi al netto di IVA di legge. Pagamento con Rimessa Diretta.

In caso di necessità, si prega di dare conferma ed accettazione, in modo da organizzare l’appuntamento per l’effettuazione del servizio. Clicca qui per contattarci oggi stesso!

Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, cogliamo l’occasione per porgere Distinti Saluti.

Condividi questo post:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scopri gli altri articoli