CORSI E-LEARNING
MODULO DI ISCRIZIONE
L’E-LEARNING: QUALI SONO I SUOI VANTAGGI
L’E-learning è la possibilità di imparare ed aggiornarsi frequentando corsi professionali sfruttando internet e il proprio computer o i supporti mobile.
I vantaggi di questo sistema sono i seguenti:
- DOVE VUOI: possibilità di frequentare corsi stando comodamente nella propria postazione in ufficio, ma anche da casa o dovunque sia disponibile un PC e dispositivi mobili (tablet, smartphone,….) con connessione ad internet
- QUANDO VUOI: possibilità di frequentare a qualsiasi ora del giorno e della notte, interrompendo il corso per poi riprenderlo dal punto in cui si era lasciato
- COMODITÀ: nessuno spostamento ed ore di traffico, il corso è disponibile da subito, con possibilità di iniziarlo non appena si desidera
- ATTESTATO IMMEDIATO: l’attestato di frequenza verrà emesso non appena terminato il corso
- ASSISTENZA: possibilità di avere a disposizione, per qualsiasi problema tecnico, un servizio help desk pronto ad assisterti.
PROFESSIONALITÀ COINVOLTE E CONTENUTI
Durante l’interno percorso formativo, il discente ha sempre a disposizione un “E-Tutor” con un’esperienza superiore a tre anni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
I contenuti vengono realizzati e compilati da esperti nel settore della sicurezza sul lavoro.
Tutti i corsi sono validati ed erogati dalle Piattaforme gestite da Unilavoro PMI e ESBII (Ente Sviluppo Bilaterale Imprese per l’Italia), che ne cura sia l’aspetto tecnico che l’aggiornamento normativo. Gli utenti hanno inoltre a disposizione una messaggistica privata, dove possono comunicare ed interagire tra gli altri utenti ed i docenti. E’ presente anche un Forum dove poter lasciare il proprio feedback e la propria valutazione sull’intera didattica e-learning.
VALIDITÀ DEI CORSI IN E-LEARNING
La piattaforma e-learning rispetta in pieno tutti i punti stabiliti dal recente Accordo Stato-Regioni.
Tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo di ogni singolo discente, rimane a disposizione del corsista, dell’azienda e di verifiche da parte degli organi di vigilanza o degli ispettori della Sicurezza sul Lavoro.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Tutti i partecipanti devono essere perfettamente in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.