Aerreuno - Soluzioni di prevenzione, protezione e sicurezza sul lavoro
Hai bisogno di chiedere una autorizzazione e non sai da dove cominciare? Vuoi rendere sicura la tua azienda e con una qualità certificata?

Sei arrivato nel posto giusto, dal 1994 AERREUNO accompagna persone e imprese lungo il loro percorso di crescita professionale ed organizzativo, riuscendo sempre a proporre sviluppi idonei alle esigenze di ognuno e trasferendo competenze e conoscenze.

Il continuo aumentare di Leggi Nazionali e Regionali, ha creato una situazione estremamente pesante per le attività produttive, del commercio o del terziario, le quali per poter iniziare e svolgere la propria attività, devono necessariamente ottenere innumerevoli e sempre nuove Licenze o Autorizzazioni. Inoltre negli ultimi anni è aumentata notevolmente la sensibilità dell’opinione pubblica nei confronti delle problematiche Ambientali e della Sicurezza sul Lavoro, realtà che ha elevato gli standard di controllo da parte degli Enti preposti, generando – come conseguenza – sempre maggiore pressione al mondo dell’imprenditoria.

Ecco perché Aerreuno è:


  • il riferimento per trovare soluzioni mirate ed efficaci in materia di prevenzione, protezione e sicurezza sul lavoro


  • partner affidabile di quelle aziende che, credono nel miglioramento dei livelli di sicurezza sul lavoro e della tutela ambientale e si stanno impegnando con costanza nella costruzione di una realtà solida e proiettata verso il futuro.



I Tecnici di Aerreuno elaborano e presentano agli Enti interessati le necessarie pratiche per l’ottenimento delle specifiche autorizzazioni, organizzando il lavoro tra varie professionalità in modo da garantire all’Imprenditore un solo riferimento raggruppato in un unico servizio globale ed integrato lasciando libero l’imprenditore  di dedicarsi al suo core business.

Aerreuno organizza inoltre mensilmente corsi per gli addetti alle emergenze antincendio e primo soccorso, formazione sulla sicurezza sul lavoro, formazione all’uso in sicurezza delle apparecchiature di sollevamento, corsi di formazione per RSPP e RLS; tali corsi, su richiesta, vengono anche effettuati direttamente presso la sede dell’Azienda Cliente.

studio Aerreuno S.r.l. – il partner ideale per la tua Azienda
una pluriennale esperienza nei settori della Consulenza Ambientale
Sicurezza sul Lavoro e Formazione

Aerreuno S.r.l. – Certificato UNI EN ISO 9001 2015

Aerreuno S.r.l. – Certificato UNI EN ISO 9001 2015 IQNET

Aerreuno S.r.l. – La nostra Politica della Qualità

Politica per la Qualità

I clienti
L’azienda intende definire correttamente ed in modo completo i requisiti dei servizi erogati: è pertanto di fondamentale importanza convolgere il cliente per un’accurata analisi delle sue esigenze e l’individuazione delle migliori soluzioni tra quelle disponibili.
L’obiettivo princiale è quello di fornire servizi di elevato standard qualitativo massimizzando la soddisfazione del cliente.

I collaboratori ed i fornitori
In un’ottica di reciproco beneficio, l’azienda intende stabilire rapporti duraturi con i collaboratori ed i fornitori di servizi, privilegiando soluzioni che garantiscano l’ottenimento di elevati standard qualitativi, e non solamente economicamente più convenienti.
L’obiettivo principale è quello di qualificare collaboratori e fornitori di elevato standard qualitativo minimizzando il numero delle situazioni di non conformità.

L’erogazione del servizio
I processi di erogazione del servizio devono essere organizzati sul principio dell’’interazione continua con i collaboratori coinvolti per mantenere un adeguato livello di flessibilità e rispondere in tempo reale alle richieste dei clienti che mai come oggi necessitano di risposte certe e soluzioni personalizzate.
In ambito consulenziale e formativo è requisito fondamentale la conformità al rispetto dei requisiti stabiliti da leggi e norme cogenti, oltre che degli standard qualitativi interni.
A garanzia della qualità del servizio fornito, devono essere effettuati durante il processo di progettazione tutti i controlli previsti dai piani di progetto, dalle procedure e dalle istruzioni operative interne, necessari per tendere all’eliminazione delle situazioni problematiche.
Una corretta identificazione della documentazione deve essere garantita durante tutte le fasi di elaborazione, ed in fase di consegna.
Nella preparazione delle pratiche autorizzative è un obiettivo fondamentale quello di rispettare le tempistiche contrattuali.

Le Infrastrutture
Per assicurare elevati livelli di efficienza e continuità lavorativa, è necessario assicurare che gli uffici del personale, addetti tecnici ed i locali destinati alle attività formative siano dotati di attrezzature affidabili e adeguate alle necessità; l’azienda si impegna a pianificare ed eseguire gli interventi di manutenzione ed aggiornamento necessari a tal fine.
L’obiettivo principale è la minimizzazione dei malfunzionamenti delle attrezzature e la soddisfazione degli utenti interni ed esterni che ne devono fruire.

Le Risorse Umane
Per assicurare il rispetto degli standard qualitativi viene perseguito il continuo sviluppo delle competenze e delle professionalità delle risorse umane, che si realizza attraverso l’organizzazione di attività formative interne e la partecipazione a corsi di aggiornamento esterni.

Il Miglioramento
L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 si pone all’interno di un quadro di continuo miglioramento dell’organizzazione e dei suoi processi.
A questo riguardo la Direzione esprime con convinzione la necessità di coinvolgere l’intero sistema aziendale affinché la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità sia la naturale conseguenza di un modo di operare dell’organizzazione e non il risultato di un mero processo di burocratizzazione fine a se stesso e perseguito per soli scopi commerciali.

La sicurezza
L’azienda si impegna al rispetto delle normative vigenti in materia ed a promuovere presso i lavoratori ed i clienti l’adozione di comportamenti adeguati. Per assicurare elevati livelli di sicurezza, è necessario garantire ambienti di lavoro sicuri ed attrezzature affidabili.
L’obiettivo principale è l’eliminazione degli infortuni dei lavoratori.

L’ambiente
L’azienda si impegna al rispetto delle normative vigenti in materia ambientale ed a promuovere presso i lavoratori ed i clienti l’adozione di comportamenti adeguati.
L’obiettivo principale è l’ottenimento della piena conformità legislativa in materia ambientale.

Riesame della Politica
La presente Politica viene riesaminata annualmente in funzione delle eventuali modifiche rilevate in occasione dell’analisi del contesto.