Cancellazione d’ufficio dei veicoli SCARRABILI – ALBO

Cancellazione d’ufficio dei veicoli SCARRABILI non conformi alla delibera sulle Carrozzerie Mobili

A seguito della Deliberazione n. 3 del 24 Giugno 2020, il 29 Giugno 2022 è scaduto il termine entro il quale vi era l’obbligo di adeguamento dei mezzi equipaggiati con CARROZZERIE MOBILI relativamente alle iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

ALBO – Cancellazione d’ufficio dei veicoli SCARRABILI

Ricordiamo che con carrozzerie mobili sono intese le seguenti tipologie di allestimento dei mezzi:

  • Cassoni
  • Cisterne
  • Container
  • Casse mobili
  • Compattatori
  • Pianali

In data 19 Settembre 2022 l’Albo è tornato sull’argomento, sollecitando ancora una volta la regolarizzazione dei mezzi non aggiornati.

A partire dal 15 ottobre 2022, infatti, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali invierà una comunicazione tramite PEC ad ogni azienda che presenta in autorizzazione uno o più veicoli potenzialmente equipaggiati con carrozzeria mobile non ancora aggiornati in base alla nuova normativa, invitando ad adeguarne le caratteristiche tramite pratica di variazione; se tali mezzi non verranno aggiornati entro 60  giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione, l’ALBO provvederà alla cancellazione d’ufficio degli stessi.

ATTENZIONE! Se riceverai la comunicazione da parte dell’ALBO, sarà necessario verificare la situazione del tuo parco veicolare e fornire i chiarimenti richiesti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in base che i veicoli siano o meno effettivamente scarrabili:

–   Se sono SCARRABILI, sarà necessario presentare una pratica di aggiornamento carrozzerie mobili, adeguando le caratteristiche dei mezzi;

–    Se NON sono SCARRABILI, andrà inviata una dichiarazione nella quale si chiarisce la natura del mezzo, allegando documentazione a supporto della dichiarazione.

Per avere maggiori informazioni e gestire le richieste pervenute dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali puoi contattarci al numero 045 7901403 o inviare una mail all’indirizzo ambiente@aerreuno.com.

.

Condividi questo post:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scopri gli altri articoli