Corso Base: Campionamento Rifiuti e Terre da Scavo
a chi è destinato il corso
Questo corso è ideale per:
• Dipendenti di aziende che vogliono garantire conformità alle normative ed evitare contestazioni da parte di enti come ARPA
• Tecnici e operatori di gestione rifiuti e scavi
• Responsabili della pianificazione dei campionamenti
• Nuovi assunti che necessitano di una formazione specifica
Aerreuno presenta un corso di formazione per chi desidera qualificarsi nel campo del campionamento di Rifiuti e Terre e Rocce da Scavo secondo la nuova Norma UNI 10802:2023.
Con questo corso base avrai l’opportunità di:
- Comprendere il quadro normativo: Esploreremo i principi base della normativa in materia, spiegando dove e come si inserisce la recente norma tecnica UNI 10802:2023, con richiami a dispositivi normativi chiave.
- Acquisire le competenze di campionamento: Metodi pratici per il campionamento manuale, preparazione e analisi, con focus sui rifiuti e materiali di scavo. Tutto il necessario per chi in azienda deve affrontare queste operazioni.
- Definire i ruoli: Analizzeremo le responsabilità del Responsabile della Pianificazione, Tecnico di
campionamento e altre figure previste dalla normativa. - Eseguire campionamenti in sicurezza: Passo dopo passo, scoprirai le best practice per operare in modo efficace e conforme alle norme.
CONDIZIONI GENERALI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento è da effettuarsi a seguito di ns. conferma di avvio corso mediante bonifico bancario (le coordinate bancarie saranno comunicate assieme alla mail di conferma di avvio del corso).
N.B.: Si comunica che le eventuali disdette che non perverranno sei giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione.
Richiesta informazioni
PASSAGGIO 1
PASSAGGIO 2
PASSAGGIO 3
GIOVEDì 30 gennaio 2025
dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
€ 305,00 A PARTECIPANTE (€ 250,00 + IVA)
ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDì 23 GENNAIO 2025