ALBO NAZIONALE GESTORI RIFIUTI – Scadenza diritto annuale 2023

Si ricorda che ENTRO IL 30 APRILE 2023 deve essere effettuato il versamento del diritto annuo di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, relativamente a ciascuna categoria e classe di iscrizione.

Come pagare

All’interno del sito ufficiale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali (www.albogestoririfiuti.it), alla Sezione “Login” (tasto in alto a destra) nell’area riservata a tutte le Imprese iscritte, è disponibile il servizio per la consultazione della situazione del Diritto Annuale e il PAGAMENTO TELEMATICO dello stesso.

È possibile provvedere al versamento mediante i seguenti strumenti:

Carta di credito su circuito Visa / MasterCard;
MAV Elettronico Bancario pagabile senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario sia on-line, sia presso qualsiasi sportello bancario;
• Sistema PagoPA.

Si precisa che non sarà necessario inoltrare alcuna attestazione di versamento alla sezione dell’ALBO ma si potrà verificare la contabilizzazione del pagamento direttamente dalla propria area riservata.

L’area riservata dell’impresa, all’interno del sito nazionale, è accessibile dal portale www.albonazionalegestoriambientali.it, selezionando la voce “Login Imprese”; la stessa è raggiungibile direttamente anche dal link seguente: http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx.

Per l’operazione di Login Vi invitiamo a collegarvi utilizzando come credenziali d’accesso il codice fiscale dell’impresa e la password in vostro possesso. Nel caso aveste smarrito la password, utilizzate la funzione “Password dimenticata? Nuova impresa? Clicca qui”, indicando poi se l’impresa è Italiana o Straniera e inserendo il codice fiscale dell’azienda – verranno proposti a questo punto i dati dell’impresa inserita. Proseguendo con la procedura, il sistema invierà una mail con le credenziali all’indirizzo indicato.

Cosa comporta il mancato pagamento

L’omissione del pagamento del diritto di iscrizione comporta la SOSPENSIONE D’UFFICIO DALL’ALBO fino a quando non venga effettuato il pagamento stesso.

Durante questo periodo quindi, non è possibile effettuare le attività (raccolta/trasporto, bonifica di siti e beni contenenti amianto, intermediazione e commercio di rifiuti) per le quali si è iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

N.B. Nel caso in cui abbiate già provveduto al versamento del diritto annuale 2023 a seguito di rinnovo o nuova iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nell’anno corrente, tale versamento non è da effettuare.

Per maggiori informazioni

Per eventuali ulteriori informazioni puoi contattarci tramite mail all’indirizzo ufficiotecnico@aerreuno.com o chiamarci al numero 045 7901403 – riferimento Bellesolo Nico.

Condividi questo post:
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Scopri gli articoli più letti